Il Museo

Museo Tonino Guerra Santarcangelo di Romagna

Il Museo
Nel Mondo di Tonino Guerra

Le opere esposte sono oltre 60 tra quadri, sculture, ceramiche, arazzi e tele stampate. La mostra include Le Lanterne di Tolstoj, singolari sculture in ferro nate dopo un viaggio alla stazione ferroviaria di Astapovo dove morì lo scrittore russo, e le poetiche ceramiche I Vasi per un Fiore Soltanto che testimoniano il desiderio di Guerra di ridar valore e forza alla tradizione artigianale della sua terra.

Nel museo è presente inoltre una ricca sezione multimediale che consente di rivedere tutti i film da lui sceneggiati, guardare interviste e documenti dagli anni ’60 ad oggi, ascoltarlo recitare le sue poesie in dialetto e sfogliare le sue innumerevoli sceneggiature.

Nel Bookshop del museo è possibile acquistare tutti i libri di Tonino Guerra e numerose opere di artisti e artigiani realizzate su disegni originali del Maestro: una ricca scelta di oggetti pregiati d’artigianato e design, riproduzioni numerate, ceramiche e stoffe per un uso quotidiano, stampe d’arte e cartoline.

galleria immagini del museo Tonino Guerragalleria immagini del museo Tonino Guerragalleria immagini del museo Tonino Guerra